Logo NBFC

Alla scoperta del mondo (in)visibile del plancton

Nell'ambito delle attività del National Biodiversity Future Center - Spoke 7, il team di comunicazione scientifica PlanktonLab della Stazione Zoologica Anton Dohrn, coordinato da Iole Di Capua e Domenico D’Alelio, ha avviato diversi protocolli di intesa con scuole e associazioni del territorio napoletano, per comunicare l’importanza del tema della biodiversità marina messa purtroppo a serio rischio da minacce come l’inquinamento, il cambiamento climatico e la pesca eccessiva.

Lezioni, laboratori interattivi, giochi scientifici e attività all'aperto sono solo alcune delle attività che aiuteranno giovani e studenti a guardare il mare sotto una nuova luce, con l'obiettivo di educare le nuove generazioni a proteggere questi preziosi organismi, indispensabili per il funzionamento degli oceani.

PlanktonLab si impegna anche nella promozione della Citizen science, coinvolgendo attivamente il pubblico nella raccolta di dati scientifici. Grazie all'uso del QR code del sondaggio online dal titolo "Quanto ne sai del plancton?" i cittadini avranno l'opportunità di partecipare attivamente, contribuendo con le proprie osservazioni e percezioni sull'importanza del plancton. Questo contributo non solo arricchirà e rafforzerà la comprensione scientifica, ma anche l’impegno nella protezione e conservazione dell'ambiente marino.

Plancton

Menù

Informazioni di Contatto

National Biodiversity Future Center
P.IVA IT07058500823 – C.F. 07058500823
Piazza Marina, 61 90133 Palermo – Italia
NBFC è soggetto allo split payment

Icon Mailhub_nbfc@pec.it

Icon Mailhub@nbfc.it

National Biodiversity Future Center

La biodiversità costituisce la rete della vita.È importante preservarla: così nasce NBFC.

linkedinfacebooktwitteryoutubeinstagram
Logo NBFC

National Biodiversity Future Center. Copyright © 2023. All rights reserved.

Image European UnionLogo MinistryLogo Italy