Il programma NBFC Upskilling si concluderà con un Demo Day finale a Venezia, un momento di riconoscimento collettivo per l’impegno dei partecipanti e per il valore generato dal percorso di formazione e innovazione.
Durante l’evento, i talenti presenteranno i propri progetti davanti a una giuria d’eccezione, insieme a rappresentanti di istituzioni, investitori e stakeholder chiave del settore della biodiversità e dell’innovazione.
La giuria, composta da professionisti che incarnano i due pilastri fondamentali del percorso — Business e Tecnologia — avrà il compito di selezionare i 10 migliori Business & Technology Plan, assicurando una valutazione basata su imparzialità, competenza e trasparenza.
I membri della giuria saranno:
Ezio Ravaccia, Director e Partner di Primo Capital
Giulio Montoli, Chief Investment Officer di Zest
Andrea Beretta, Senior Director per Startup Operations & Investments presso Terra Next
Simonetta Fraschetti, Vice Presidente del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali e Professoressa all’Università del Salento
Hellas Cena, Pro Rettrice alla Terza Missione dell’Università di Pavia
I progetti saranno valutati secondo criteri chiave che riflettono l’approccio integrato del percorso NBFC Upskilling:
impatto sulla biodiversità, fattibilità e scalabilità, livello di innovazione, qualità del team, opportunità di mercato e efficacia della presentazione.
Il Demo Day sarà articolato in sessioni di pitch e momenti di networking, per favorire lo scambio di idee e la nascita di nuove collaborazioni tra sviluppatori di idee e manager dell’innovazione.
La giornata si concluderà con la premiazione e l’assegnazione dei riconoscimenti, per un valore complessivo di 300.000 euro.
National Biodiversity Future Center 
 P.IVA IT07058500823  – C.F. 07058500823 
 Piazza Marina, 61 90133 Palermo – Italia 
 NBFC è soggetto allo split payment

National Biodiversity Future Center. Copyright © 2023. All rights reserved.


