Dal 17 dicembre va in onda su Rai 3 Il Paese della biodiversità, il nuovo programma itinerante di divulgazione scientifica del National Biodiversity Future Center (NBFC), realizzato in collaborazione con Rai.
L’Italia è uno dei Paesi più ricchi di biodiversità del Mediterraneo: un patrimonio naturale e culturale unico, spesso invisibile o dato per scontato. È proprio questa ricchezza che il programma intende raccontare, attraverso un viaggio in sei regioni italiane tra ecosistemi naturali, città, laboratori di ricerca, parchi, coste e montagne.
A guidare il racconto sono Marco Faimali, ecologo marino del CNR, e Massimo Labra, direttore scientifico NBFC, insieme alla giornalista Marita Langella. Puntata dopo puntata, il programma dà voce a scienziati, istituzioni, comunità locali e cittadini impegnati ogni giorno nella tutela della biodiversità.
Il Paese della biodiversità nasce con l’obiettivo di raccontare la natura anche “fuori stagione” e fuori dai luoghi comuni, mostrando come la biodiversità sia ovunque e come conoscerla sia il primo passo per conservarla. Il programma rientra nella collaborazione tra NBFC e Rai e anticipa le prossime produzioni originali dedicate alle scuole, in arrivo a gennaio.
National Biodiversity Future Center
P.IVA IT07058500823 – C.F. 07058500823
Piazza Marina, 61 90133 Palermo – Italia
NBFC è soggetto allo split payment

National Biodiversity Future Center. Copyright © 2023. All rights reserved.


