Nel quadro delle iniziative che contraddistinguono la collaborazione tra il National Biodiversity Future Center (Centro nazionale per la biodiversità) e l’Accademia cinese delle scienze, è stata indetta una procedura volta a selezionare progetti di ricerca congiunti nel campo della conservazione della diversità biologica, del contrasto ai cambiamenti climatici e della tutela degli ecosistemi.
Esperti dei due Paesi lavoreranno insieme per approfondire problematiche e soluzioni inerenti alla salute del nostro pianeta, che si ritiene sfoceranno in pubblicazioni ad «alto impatto» scientifico.
Il partenariato tra il NBFC e l’Accademia cinese delle scienze costituisce un esempio tangibile e virtuoso di cooperazione internazionale, che si rafforza nel corso del tempo.
Quest’anno si terrà infatti a Napoli la III edizione del Convegno sino-italiano sulla biodiversità, che fa seguito ad altre numerose attività bilaterali quali la Summer school che si è tenuta a Pechino e a Shanghai nei mesi di giugno e luglio 2025.
National Biodiversity Future Center
P.IVA IT07058500823 – C.F. 07058500823
Piazza Marina, 61 90133 Palermo – Italia
NBFC è soggetto allo split payment

National Biodiversity Future Center. Copyright © 2023. All rights reserved.


