La prima fase di NBFC Upskilling si è ufficialmente conclusa!
Dal 19 al 25 giugno, più di 100 talenti con background scientifico, tecnologico e finanziario, interessati a lavorare nel settore della biodiversità hanno preso parte a un Bootcamp intensivo a Roma: una settimana di confronto, formazione e visione sul futuro della biodiversità. Un’esperienza che ha acceso idee, ispirato progetti e dato il via a un percorso di crescita.
Ora inizia la fase 2: il percorso di Upskilling
60 partecipanti sono stati selezionati e proseguiranno il loro cammino all’interno di uno dei sei percorsi formativi specialistici, con l’obiettivo di trasformare le proprie idee in iniziative strutturate, ad alto impatto nel campo della biodiversità e della sostenibilità.
Cosa prevedono i 6 Journey
I sei percorsi avranno sede in diverse città italiane, ciascuna con una propria area di specializzazione:
L’obiettivo di NBFC Upskilling è formare innovatori e imprenditori capaci di ideare, sviluppare e realizzare progetti concreti di business. I partecipanti riceveranno:
Per i partecipanti, si tratta di un’occasione concreta per potenziare le proprie competenze con un approccio pratico e multidisciplinare, entrare in contatto con esperti, ricercatori, aziende e istituzioni nazionali, far crescere la propria idea attraverso mentoring, supporto strategico e sperimentazione, e accedere a risorse economiche e opportunità professionali reali nel campo dell’innovazione green.
National Biodiversity Future Center
P.IVA IT07058500823 – C.F. 07058500823
Piazza Marina, 61 90133 Palermo – Italia
NBFC è soggetto allo split payment
National Biodiversity Future Center. Copyright © 2023. All rights reserved.