Firmati nuovi accordi da parte di NBFC.
Il 13 novembre, in occasione dell’apertura dei lavori della XIV Settimana Cina-Italia della scienza, della tecnologia e dell'innovazione, il National Biodiversity Future Center ha sottoscritto due importanti accordi con i partner cinesi, alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini e del Ministro della Scienza e della Tecnologia della Repubblica popolare cinese, Yin Hejun.
Il primo rappresenta l’atto costitutivo del Centro interdisciplinare di ricerca Italia-Cina di cui NBFC rappresenta il principale attore.
Il secondo è stato siglato tra NBFC e il China Science and Technology Exchange Center (CSTEC) con l’obiettivo di rendere operativa la collaborazione tra tali istituti nell’ambito del restauro della natura e risanamento ambientale.
Si tratta di mete molto importanti per la comunità scientifica e per le istituzioni italiane. Il nostro Paese è protagonista ed è leader della cooperazione internazionale nell’ambito della biodiversità, del contrasto ai cambiamenti climatici e al riscaldamento globale.
National Biodiversity Future Center
P.IVA IT07058500823 – C.F. 07058500823
Piazza Marina, 61 90133 Palermo – Italia
NBFC è soggetto allo split payment

National Biodiversity Future Center. Copyright © 2023. All rights reserved.


